VISITE GUIDATE • ESCURSIONI IN NATURA • GITE ENOGASTRONOMICHE • PERCORSI DIDATTICI • ATTIVITÀ SPORTIVE

Il Matese rappresenta una vera grande ricchezza, sotto molteplici sfaccettature ed accezioni, in termini di turismo storico, naturalistico, sportivo, artistico, archeologico, architettonico, culturale e, non ultimo, quello eno-gastronomico.

L’accesso a un territorio, alle sue tradizioni e alla sua storia, è favorito e “privilegiato” se ci si fa accompagnare da chi quel territorio lo vive quotidianamente, cogliendo tutte le occasioni che può offrire, per ascoltare il racconto del complesso e variegato mosaico che è il Matese.

L’APT Matese nasce proprio con l’intento di orientare i visitatori verso i tanti siti di interesse, nonché perseguire lo sviluppo e la salvaguardia territoriale, migliorandone la fruibilità, offrendo una notevole e ricca varietà di piacevoli scoperte, di cui è possibile godere. La conoscenza del territorio ci permette di introdurre il visitatore nei vari siti, indicando percorsi e mete assolutamente imperdibili, compresi quei piccoli “tesori” meno conosciuti di cui vi è abbondanza.

Noi siamo pronti… e voi?

 

Statuto